• Home
  • Chi siamo
  • Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO ( costituiscono parte integrante del contratto di noleggio ) 
La My Vintage srl con Sede Legale in Via Tertulliano, 68 - 20137 Milano - P.IVA/CF 10076980069 - T. 349 614 2186 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (denominata in seguito "Il Locatore") mette a disposizione del Conduttore la moto in oggetto sopra descritta per il periodo concordato. Il conduttore certifica che la moto viene a lui consegnata, regolarmente manutenzionata. 
ARTICOLO 1) REQUISITI 
I veicoli sono noleggiati solo a persone con età superiore ai 18 anni. DOCUMENTI RICHIESTI PER IL NOLEGGIO: carta d'identità, codice fiscale se società dati societari e Partita IVA. My Vintage srl (qui di seguito denominata "Locatore") consegna al Conduttore (qui di seguito denominato “Conduttore”) il veicolo meglio individuato sul fronte del presente accordo, in ottimo stato di manutenzione e nelle medesime condizioni dovrà dal Conduttore essere restituito al Locatore al termine del periodo di noleggio. Il Conduttore prendendo in consegna il veicolo, mediante la sottoscrizione del contratto di noleggio e la specifica approvazione delle presenti condizioni generali, dichiara di aver verificato che il motociclo è in buono stato di manutenzione ed idoneo all’uso pattuito. Il Conduttore si impegna a non fornire false informazioni sulle proprie generalità, il proprio indirizzo, esonerando espressamente il Locatore da ogni conseguenza pregiudizievole dovesse derivare a quest’ultimo in caso di dichiarazioni mendaci. Chi stipula la locazione in nome o per conto di un terzo risponde in solido con questi dell’esecuzione delle obbligazioni di questo contratto di noleggio. Il Conduttore risponde, in ogni caso, delle azioni ed omissioni di chiunque conduca il motoveicolo. 
ARTICOLO 2 ) OBBLIGHI DEL CONDUTTORE 
Il Conduttore si obbliga: 
2.1. A custodire il veicolo,unitamente alle dotazioni fornite, con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge; 
2.2. Ogni danno subito dal motoveicolo per negligenza, dolo e incuria(Cadute, Incidenti, Ammaccature) sarà da ritenersi a carico del conduttore. In caso di danno superiore al valore del mezzo, sarà da ritenersi a carico del conduttore il prezzo di mercato del motoveicolo. 
2.3. A provvedere direttamente al pagamento delle eventuali contravvenzioni , pedaggi , parcheggi contestategli nel periodo di noleggio sottoscrivendo il modulo allegato per le contravvenzioni. 
2.4. A manlevare il Locatore da qualsivoglia pretesa e/o richiesta avanzata da terzi per danni dagli stessi subiti e/o subiti da beni di loro proprietà comunque riconducibili al presente noleggio; 
2.5. A rimborsare il Locatore, dietro presentazione di fattura e/o altro giustificativo, di ogni spesa, incluse quelle legali, che il Locatore stesso dovesse sostenere per ottenere l’adempimento delle obbligazioni pecuniarie o di altro tipo dovute a qualsiasi titolo, 
2.6. Resta inteso che qualora, su richiesta del Conduttore, la riconsegna del veicolo e delle relative chiavi sia stata autorizzata dal Locatore durante l’orario di chiusura del negozio, il noleggio avrà termine alla data e ora di riapertura del negozio stesso; 
2.7. A restituire il veicolo in ordine e nelle medesime condizioni riscontrate all’atto del noleggio. Eventuali danni dovessero essere riscontrati all’atto della restituzione del veicolo verranno imputati e addebitati al Conduttore 
2.8. Il Conduttore riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sul veicolo noleggiato e sugli accessori forniti e, quindi, di non poterne disporre in alcun modo 
ARTICOLO 3 ) IMPEGNI DEL CONDUTTORE 
Il Conduttore si impegna a condurre o usare il veicolo personalmente ed a non cedere, gratuitamente od a titolo oneroso, e per nessun motivo l’utilizzo a terzi, e in particolare si impegna a che il motociclo non venga utilizzato: 
3.1. In uno stato per il quale non sia valida la carta verde assicurativa 
3.2. Per il trasporto di persone o cose verso compenso; 
3.3. Per spingere o trainare oggetti; 
3.4. Sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcolici o intossicanti ovvero di altre sostanze idonee a menomare la capacità di intendere e di reagire; 
3.5. In corse, in pista, off road e competizioni o prove di velocità e/o di abilità, in questi casi l’assicurazione non copre il veicolo; 
3.6. Per uno scopo contrario alla legge; 
3.7. Per la circolazione in aree vietate e nelle aree di accesso o di servizio alle zone portuali od aeroportuali a traffico limitato; 
3.8. Da persona che abbia fornito al Locatore informazioni false circa la propria età, nome od indirizzo. 
3.9. Da persona che non ha raggiunto la maggiore età 
ARTICOLO 4) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA' DEL LOCATORE 
Il Locatore non può essere ritenuto responsabile nei confronti del Conduttore, per i danni di qualsiasi natura, incluso il pregiudizio economico, danno emergente o lucro cessante, ed ogni altro pregiudizio economico e non, in ogni modo riconducibile, anche indirettamente, al presente contratto o che gli stessi abbiano a subire. 
E così pure il Locatore non può essere ritenuto responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, guerre, cause di forza maggiore e caso fortuito. 
Gli oggetti eventualmente dimenticati dal Conduttore sul motociclo oggetto di noleggio, si intenderanno abbandonati ed il Locatore non è tenuto a custodirli ed a restituirli. 
ARTICOLO 5) PRENOTAZIONI E DISDETTA 
La prenotazione dei veicoli potrà avvenire tramite posta elettronica, oppure telefonicamente. All’atto della prenotazione del veicolo, il Conduttore dovrà fornire del documento d’identità e codice fiscale se società dati societari e Partita IVA. Dovrà versare il 30% della tariffa relativa al motociclo ed il periodo prescelti a conferma prenotazione. Il Conduttore si impegna a non fornire documenti falsi e/o informazioni menzoniere o incomplete, assumendosi ogni responsabilità derivante dalla violazione della presente clausola. 
Nel caso in cui il Locatore fosse impossibilitato a consegnare la moto riservata ( il cliente precedente al noleggio ha incidentato la moto riservata) il locatore fornirà una moto alternativa di segmento uguale o superiore a quella riservata. Nel caso in cui il Locatore al momento del ritiro della moto volesse sostituire il veicolo con un altro di valore inferiore rispetto a quello prenotato sarà tenuto a corrispondere il valore della moto prenotata.
ARTICOLO 6 ) CONSEGNA E RICONSEGNA 
I veicoli sono consegnati presso la sede di My Vintage o in altre punti accordati con il Locatore, ove dovranno essere anche riconsegnati alla data ed all'ora concordate. I veicoli vengono consegnati in buone condizioni di conservazione e di funzionamento. Il Conduttore è tenuto a verificare le condizioni del mezzo noleggiato e deve fare presente, per iscritto eventuali osservazioni sullo stato della carrozzeria o meccanico. 
E' fatto espresso divieto di riconsegnare il veicolo durante l'orario di chiusura del Locatore e, in ogni caso il veicolo dovrà essere consegnato nelle mani di un suo incaricato salvo previo accordo con il Locatore. In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 minuti rispetto all’ora concordata, Il Conduttore sarà tenuto al pagamento di una penale ( vedi articolo 14) . 
Il veicolo dovrà essere riconsegnato dotato di tutti gli accessori, chiavi e i documenti esistenti alla consegna da parte del Locatore. In caso contrario il Conduttore si impegna al pagamento di una penale (vedi articolo 14 ) . In caso di termine anticipato del periodo di noleggio per scelta del Conduttore, o comunque non per necessità, colpa o richiesta del Locatore o per guasti tecnici al veicolo non imputabili al Conduttore non sarà possibile per lo stesso ottenere il rimborso della parte di canone relativa al periodo residuo di mancato utilizzo dei veicolo. 
Il Conduttore si impegna a comunicare al Locatore, al momento della riconsegna del veicolo, eventuali multe prese durante il periodo di noleggio. 
ARTICOLO 7 ) PAGAMENTI 
Alla prenotazione è richiesto il versamento del 100% del costo di noleggio, al ritiro del veicolo verrà emessa regolare fattura. 
I pagamenti potranno essere effettuati per: contanti, bonifico bancario. 
ARTICOLO 8 ) DEPOSITO CAUZIONALE 
Il Conduttore si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno derivante dal furto del veicolo o di parti dello stesso non coperte dalla polizza assicurativa del veicolo stesso, e a corrispondere per intero il valore della franchigia indicata in polizza. In caso di furto o incidente dove il veicolo non può più essere utilizzato il Conduttore si obbliga a risarcire il costo del noleggio per tutta la durata del contratto stipulato al ritiro della moto con chilometraggio illimitato; nel caso in cui dopo un incidente il conduttore volesse noleggiare un’altra moto il Conduttore si obbliga a pagare anche il costo di noleggio della moto con un nuovo contratto. Con il presente accordo viene trasferito al Conduttore unicamente la detenzione del motociclo, rimanendo il possesso del medesimo nella piena disponibilità del Locatore. Il Locatore si riserva il diritto di risolvere il contratto in caso di violazioni delle disposizioni del presente contratto a suo insindacabile giudizio, e di richiedere al Conduttore l’immediata restituzione del motociclo. 
In caso di danno (incidente) al quale si aggiungono spese amministrative sostenute dal locatore (recupero veicolo, deposito veicolo e relativi costi di noleggio durante il deposito, sequestro del veicolo e relativi costi di noleggio durante il sequestro), il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore il valore del danno al veicolo più le spese amministrative; ovvero a corrispondere in toto il valore di suddette spese amministrative anche dove il danno al veicolo dovesse essere di valore uguale o superiore alla cauzione trattenuta; i costi di noleggio durante il deposito/sequestro saranno calcolati in base al listino vigente con chilometraggio illimitato.
In caso di danno (incidente) dove vengono coinvolti accessori extra del locatore non facenti parte nella dotazione di base del veicolo il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore il valore del danno al veicolo più le spese per il danno ai suddetti accessori; ovvero a corrispondere in toto il valore del danno agli accessori anche dove il danno al veicolo senza accessori dovesse essere di valore uguale o superiore alla cauzione versata. 
In caso di furto dove coinvolti accessori extra del locatore non facenti parte nella dotazione di base del veicolo (navigatore GPS, interfoni, valigie laterali, top case, caschi, giubbotti, guanti, videocamere) il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore l’intero valore della franchigia più il valore dei suddetti accessori. 
ARTICOLO 9 ) SINISTRI 
Qualora si verifichi un sinistro, il Conduttore si obbliga a: 
a) informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli denuncia dettagliata dei fatti; 
b) informare la più vicina autorità di polizia; 
c) non rilasciare dichiarazioni di responsabilità; 
d) prendere nota di tutti i nomi e indirizzi delle parti e degli eventuali testimoni; 
e) fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile; 
f) seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia e/o alla riparazione del veicolo. 
Il Conduttore si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno cagionato al veicolo o a parti ed accessori dello stesso, nonché a rifondere tutte le spese di gestione amministrative del sinistro (recupero veicolo, deposito veicolo e relativi costi di noleggio durante il deposito, sequestro del veicolo e relativi costi di noleggio durante il sequestro). Il conduttore si impegna a comunicare entro 12 ore dall’accaduto, ogni evento dannoso ( anche di minima entità ) accaduto durante il periodo di noleggio della moto. 
In caso di sinistro causato dal conduttore il locatore presenterà una stima dei danni per sostituzione dei pezzi danneggiati con ricambi nuovi, tale lista verrà elaborata dall’officina Hp Motorrad informando il cliente via mail anche con relative foto del danno. Nel caso in cui il conduttore volesse anche la perizia sul danno dalla casa madre verrà applicato un costo aggiuntivo di 500 euro. 
ARTICOLO 10 ) GUASTI 
GUASTO DEL MOTOCICLO In caso di guasto tecnico al veicolo noleggiato non imputabile al Conduttore e che precluda la possibilità di utilizzo del mezzo, il Locatore provvederà se possibile alla sostituzione del veicolo con uno simile. In caso di impossibilità rimborserà il Conduttore della parte non goduta del periodo di noleggio già pagato (E’ convenzionalmente escluso il risarcimento di ulteriori danni.) 
Il Locatore si obbliga a rimborsare al Conduttore le somme spese per riparazioni dovute a guasti del veicolo, purché risultanti da fattura regolarmente intestata al Locatore e siano state preventivamente autorizzate dal Locatore. Non verranno rimborsate fatture di riparazione non autorizzate dal Locatore. Ogni foratura di pneumatico dovrà essere riparata a carico del Conduttore, che si obbliga a SEGNALARE al Locatore la foratura per evidenti motivi di sicurezza del veicolo. Ogni lampadina bruciata dovrà essere riparata a carico del conduttore. L’abbandono del veicolo senza l’autorizzazione comporta l’obbligo del conduttore di rimborsare tutte le spese dirette ed indirette necessarie al recupero del veicolo ed una penale di €.2500,00 . 
ARTICOLO 11 ) SEQUESTRO DEL MEZZO 
In caso di sequestro/confisca del motociclo da parte della autorità giudiziaria per cause da attribuirsi al Conduttore, il Locatore addebiterà al conduttore stesso il costo giornaliero di noleggio calcolato sul presente contratto, fino al dissequestro del veicolo, con un massimale pari al valore di sostituzione del mezzo alla data di scadenza del periodo di noleggio concordato. Nel caso di raggiungimento di questo massimale il Locatore dopo aver incassato l’integrale pagamento di quanto previsto, procederà al trasferimento di proprietà del mezzo sequestrato/confiscato a favore del conduttore 
ARTICOLO 12 ) CONTROVERSIE 
Il rapporto di noleggio di cui al presente Contratto è regolato dalle leggi italiane. Per ogni controversia derivante dai rapporti regolati dalla "Documentazione Contrattuale" è competente in via esclusiva il Foro della sede legale o residenza del Locatore ( foro competente Milano )


 

 

PRIVACY

Privacy - informativa in materia di protezione dei dati personali ex art. 13 d.lgs n. 196/2003
Ti invitiamo a prendere visione, prima di rilasciare i tuoi dati personali, delle seguenti informazioni concernenti il trattamento cui i dati saranno sottoposti, nel pieno rispetto dell'art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
My Vintage, tutela la privacy di tutti i soggetti correlati alla sua attività.
Titolare e Responsabile del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è My Vintage Srl
P.IVA/CF 10076980069 - www.my-vintage.it
Responsabile del Trattamento è Stefano Biffi, amministratore di My Vintage, Via Tertulliano, 25 - 20137 Milano e direttamente contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finalità - Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
La finalità del trattamento dei dati personali è strettamente ed esclusivamente correlata agli scopi statutari di My Vintage. in particolare:
a) a seguito di tuo specifico ed espresso consenso e fino alla revoca dello stesso, per l'invio di messaggi di posta elettronica relativi agli argomenti prescelti e comunque contenenti informazioni relative alla promozione;
b) per le operazioni di gestione del rapporto con i clienti;
Il conferimento dei dati personali è assolutamente facoltativo e volontario; tuttavia, un eventuale rifiuto a fornire o aggiornare, in tutto o in parte, tali dati, potrebbe comportare da parte nostra l'impossibilità di far seguito a quanto richiesto e/o di informarti delle nostre iniziative.
Modalità del trattamento
I dati raccolti saranno trattati sia mediante supporti cartacei che con l'impiego di strumenti elettronici e informatici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall'evoluzione tecnologica. Gli stessi dati saranno organizzati secondo logiche correlate alle finalità per le quali sono raccolti ed in conformità alle prescrizioni e alle misure di sicurezza indicate dalla legge, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Soggetti ai quali potranno essere comunicati i dati e ambito della loro diffusione
I dati saranno trattati esclusivamente all'interno di My Vintage dagli organi societari, dai collaboratori, in qualità di incaricati del trattamento, sulla base delle mansioni e dei compiti loro attribuiti, al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione da te richiesta.
I dati non saranno in nessun modo ceduti, diffusi, nè trasferiti a terzi per finalità commerciali di alcun tipo e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza per proteggere la tua privacy.
Potranno essere comunicati a terzi solamente nel caso in cui si riveli necessario per fornirti il servizio o la prestazione richiesta. In quest'ultimo caso questi potrebbero essere i soggetti coinvolti:
- consulenti e liberi professionisti, per quanto concerne le attività di comunicazione
- istituti bancari ai fini della gestione dei pagamenti e di tutte le altre operazioni bancarie
- soggetti incaricati della sicurezza e manutenzione dei sistemi elettronici
- personale incaricato per la modifica ed aggiornamento del software in cui i dati saranno conservati
- società di revisione del Bilancio
- donatori o potenziali finanziatori, nel caso dei dati inerenti i beneficiari coinvolti nei progetti, laddove espressamente consentito dal Responsabile del Progetto, in qualità di loro tutore.
I dati, quindi, non potranno essere diffusi in alcun modo, a meno che non sia stato richiesto e ottenuto il tuo consenso esplicito.


Dati di navigazione e cookies
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali sugli utenti (indirizzi IP, orari di connessione, dimensione dei file di download), la cui trasmissione è implicita nell'uso di protocolli di comunicazione Internet.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito (visite mensili, numero di visitatori unici) e per controllarne il corretto funzionamento.
Queste informazioni, inoltre, potrebbero essere utilizzate per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito e di My Vintage.
A questo proposito My Vintage intende chiarire che i dati rilevati tramite i cookies in corso di navigazione saranno utilizzati esclusivamente per queste finalità di ordine prettamente tecnico, con l'unico scopo di garantire una più agevole e immediata consultazione del sito e dei suoi servizi da parte degli utenti. Non saranno invece mai utilizzati per creare profili degli utenti in base alle sezioni e ai servizi utilizzati in fase di navigazione.

--O--

Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. Mentre utilizziamo cookies di terze parti per raccogliere informazioni statistiche. Questo tipo di cookies necessita del consenso dei navigatori. Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.
I cookies sono dei semplici file di testo non necessariamente invasivi. Per esempio se clicchi su "OK, ho capito!" un cookie si installerà nel tuo browser e il sistema sarà in grado di capire che tu hai già letto queste note o che comunque conosci la materia ed eviterà così di mostrarti questo fastidioso avviso tutte le volte che cambierai pagina o nelle visite successive al nostro sito.
 
In questo sito come detto, oltre ai cookies tecnici utiliziamo cookies che profilano e registrano le abitudini di navigazione degli utenti dato che viene utilizzato,  per le statistiche, nel sito con google analytics e i pulsantini di condivisione di facebook.
 
Vai qui per approfondire la policy di google: http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
 
Vai qui per approfondire la policy di facebook: https://it-it.facebook.com/about/privacy
Visita AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookies e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.
È comunque possibile disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies ecco l'elenco dei link 
per la configurazione dei browser.
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera
Se desideri eliminare i file cookies eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser

Diritti di accesso ai dati e altri diritti
In ogni momento avrai diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Avrai diritto altresì di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi, per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
Infine, potrai opporti in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che ti riguardano, ai fini dell'invio del materiale promozionale relativo alle iniziative di My Vintage o per il compimento di ricerche di mercato interne.
La nostra sicurezza
I contenuti e le immagini presenti sul sito di My Vintage o veicolati attraverso i suoi materiali (cartacei ed elettronici) sono di proprietà di My Vintage. Non consentiamo la loro copia per scopi lucrativi, commerciali o comunque non concordati preventivamente con la nostra direzione.
Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, relativo ai diritti dell'interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it

logo

My Vintage

Come rendere viva la nostra piccola collezione?
Mettendoci nella condizione di condividere la nostra grande passione per la vespa.
Noleggio per eventi, restauro, vendita, ’allestimento vetrine, setting per video e foto dare, a tutti la possibilità di avere al proprio matrimonio uno dei più ricercati miti del made in Italy.

Contatti

info@my-vintage.it

T. 349 6142186

SHOWROOM
Spazio Tertulliano
Via Tertulliano 68 - Milano
si riceve su appuntamento

Seguici su

linkedinFacebookinstagram