• Home
  • Chi siamo
  • Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO ( costituiscono parte integrante del contratto di noleggio ) 
La My Vintage srl con Sede Legale in Via Tertulliano, 68 - 20137 Milano - P.IVA/CF 10076980069 - T. 349 614 2186 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (denominata in seguito "Il Locatore") mette a disposizione del Conduttore la moto in oggetto sopra descritta per il periodo concordato. Il conduttore certifica che la moto viene a lui consegnata, regolarmente manutenzionata. 
ARTICOLO 1) REQUISITI 
I veicoli sono noleggiati solo a persone con età superiore ai 18 anni. DOCUMENTI RICHIESTI PER IL NOLEGGIO: carta d'identità, codice fiscale se società dati societari e Partita IVA. My Vintage srl (qui di seguito denominata "Locatore") consegna al Conduttore (qui di seguito denominato “Conduttore”) il veicolo meglio individuato sul fronte del presente accordo, in ottimo stato di manutenzione e nelle medesime condizioni dovrà dal Conduttore essere restituito al Locatore al termine del periodo di noleggio. Il Conduttore prendendo in consegna il veicolo, mediante la sottoscrizione del contratto di noleggio e la specifica approvazione delle presenti condizioni generali, dichiara di aver verificato che il motociclo è in buono stato di manutenzione ed idoneo all’uso pattuito. Il Conduttore si impegna a non fornire false informazioni sulle proprie generalità, il proprio indirizzo, esonerando espressamente il Locatore da ogni conseguenza pregiudizievole dovesse derivare a quest’ultimo in caso di dichiarazioni mendaci. Chi stipula la locazione in nome o per conto di un terzo risponde in solido con questi dell’esecuzione delle obbligazioni di questo contratto di noleggio. Il Conduttore risponde, in ogni caso, delle azioni ed omissioni di chiunque conduca il motoveicolo. 
ARTICOLO 2 ) OBBLIGHI DEL CONDUTTORE 
Il Conduttore si obbliga: 
2.1. A custodire il veicolo,unitamente alle dotazioni fornite, con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge; 
2.2. Ogni danno subito dal motoveicolo per negligenza, dolo e incuria(Cadute, Incidenti, Ammaccature) sarà da ritenersi a carico del conduttore. In caso di danno superiore al valore del mezzo, sarà da ritenersi a carico del conduttore il prezzo di mercato del motoveicolo. 
2.3. A provvedere direttamente al pagamento delle eventuali contravvenzioni , pedaggi , parcheggi contestategli nel periodo di noleggio sottoscrivendo il modulo allegato per le contravvenzioni. 
2.4. A manlevare il Locatore da qualsivoglia pretesa e/o richiesta avanzata da terzi per danni dagli stessi subiti e/o subiti da beni di loro proprietà comunque riconducibili al presente noleggio; 
2.5. A rimborsare il Locatore, dietro presentazione di fattura e/o altro giustificativo, di ogni spesa, incluse quelle legali, che il Locatore stesso dovesse sostenere per ottenere l’adempimento delle obbligazioni pecuniarie o di altro tipo dovute a qualsiasi titolo, 
2.6. Resta inteso che qualora, su richiesta del Conduttore, la riconsegna del veicolo e delle relative chiavi sia stata autorizzata dal Locatore durante l’orario di chiusura del negozio, il noleggio avrà termine alla data e ora di riapertura del negozio stesso; 
2.7. A restituire il veicolo in ordine e nelle medesime condizioni riscontrate all’atto del noleggio. Eventuali danni dovessero essere riscontrati all’atto della restituzione del veicolo verranno imputati e addebitati al Conduttore 
2.8. Il Conduttore riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sul veicolo noleggiato e sugli accessori forniti e, quindi, di non poterne disporre in alcun modo 
ARTICOLO 3 ) IMPEGNI DEL CONDUTTORE 
Il Conduttore si impegna a condurre o usare il veicolo personalmente ed a non cedere, gratuitamente od a titolo oneroso, e per nessun motivo l’utilizzo a terzi, e in particolare si impegna a che il motociclo non venga utilizzato: 
3.1. In uno stato per il quale non sia valida la carta verde assicurativa 
3.2. Per il trasporto di persone o cose verso compenso; 
3.3. Per spingere o trainare oggetti; 
3.4. Sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcolici o intossicanti ovvero di altre sostanze idonee a menomare la capacità di intendere e di reagire; 
3.5. In corse, in pista, off road e competizioni o prove di velocità e/o di abilità, in questi casi l’assicurazione non copre il veicolo; 
3.6. Per uno scopo contrario alla legge; 
3.7. Per la circolazione in aree vietate e nelle aree di accesso o di servizio alle zone portuali od aeroportuali a traffico limitato; 
3.8. Da persona che abbia fornito al Locatore informazioni false circa la propria età, nome od indirizzo. 
3.9. Da persona che non ha raggiunto la maggiore età 
ARTICOLO 4) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA' DEL LOCATORE 
Il Locatore non può essere ritenuto responsabile nei confronti del Conduttore, per i danni di qualsiasi natura, incluso il pregiudizio economico, danno emergente o lucro cessante, ed ogni altro pregiudizio economico e non, in ogni modo riconducibile, anche indirettamente, al presente contratto o che gli stessi abbiano a subire. 
E così pure il Locatore non può essere ritenuto responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, guerre, cause di forza maggiore e caso fortuito. 
Gli oggetti eventualmente dimenticati dal Conduttore sul motociclo oggetto di noleggio, si intenderanno abbandonati ed il Locatore non è tenuto a custodirli ed a restituirli. 
ARTICOLO 5) PRENOTAZIONI E DISDETTA 
La prenotazione dei veicoli potrà avvenire tramite posta elettronica, oppure telefonicamente. All’atto della prenotazione del veicolo, il Conduttore dovrà fornire del documento d’identità e codice fiscale se società dati societari e Partita IVA. Dovrà versare il 30% della tariffa relativa al motociclo ed il periodo prescelti a conferma prenotazione. Il Conduttore si impegna a non fornire documenti falsi e/o informazioni menzoniere o incomplete, assumendosi ogni responsabilità derivante dalla violazione della presente clausola. 
Nel caso in cui il Locatore fosse impossibilitato a consegnare la moto riservata ( il cliente precedente al noleggio ha incidentato la moto riservata) il locatore fornirà una moto alternativa di segmento uguale o superiore a quella riservata. Nel caso in cui il Locatore al momento del ritiro della moto volesse sostituire il veicolo con un altro di valore inferiore rispetto a quello prenotato sarà tenuto a corrispondere il valore della moto prenotata.
ARTICOLO 6 ) CONSEGNA E RICONSEGNA 
I veicoli sono consegnati presso la sede di My Vintage o in altre punti accordati con il Locatore, ove dovranno essere anche riconsegnati alla data ed all'ora concordate. I veicoli vengono consegnati in buone condizioni di conservazione e di funzionamento. Il Conduttore è tenuto a verificare le condizioni del mezzo noleggiato e deve fare presente, per iscritto eventuali osservazioni sullo stato della carrozzeria o meccanico. 
E' fatto espresso divieto di riconsegnare il veicolo durante l'orario di chiusura del Locatore e, in ogni caso il veicolo dovrà essere consegnato nelle mani di un suo incaricato salvo previo accordo con il Locatore. In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 minuti rispetto all’ora concordata, Il Conduttore sarà tenuto al pagamento di una penale ( vedi articolo 14) . 
Il veicolo dovrà essere riconsegnato dotato di tutti gli accessori, chiavi e i documenti esistenti alla consegna da parte del Locatore. In caso contrario il Conduttore si impegna al pagamento di una penale (vedi articolo 14 ) . In caso di termine anticipato del periodo di noleggio per scelta del Conduttore, o comunque non per necessità, colpa o richiesta del Locatore o per guasti tecnici al veicolo non imputabili al Conduttore non sarà possibile per lo stesso ottenere il rimborso della parte di canone relativa al periodo residuo di mancato utilizzo dei veicolo. 
Il Conduttore si impegna a comunicare al Locatore, al momento della riconsegna del veicolo, eventuali multe prese durante il periodo di noleggio. 
ARTICOLO 7 ) PAGAMENTI 
Alla prenotazione è richiesto il versamento del 100% del costo di noleggio, al ritiro del veicolo verrà emessa regolare fattura. 
I pagamenti potranno essere effettuati per: contanti, bonifico bancario. 
ARTICOLO 8 ) DEPOSITO CAUZIONALE 
Il Conduttore si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno derivante dal furto del veicolo o di parti dello stesso non coperte dalla polizza assicurativa del veicolo stesso, e a corrispondere per intero il valore della franchigia indicata in polizza. In caso di furto o incidente dove il veicolo non può più essere utilizzato il Conduttore si obbliga a risarcire il costo del noleggio per tutta la durata del contratto stipulato al ritiro della moto con chilometraggio illimitato; nel caso in cui dopo un incidente il conduttore volesse noleggiare un’altra moto il Conduttore si obbliga a pagare anche il costo di noleggio della moto con un nuovo contratto. Con il presente accordo viene trasferito al Conduttore unicamente la detenzione del motociclo, rimanendo il possesso del medesimo nella piena disponibilità del Locatore. Il Locatore si riserva il diritto di risolvere il contratto in caso di violazioni delle disposizioni del presente contratto a suo insindacabile giudizio, e di richiedere al Conduttore l’immediata restituzione del motociclo. 
In caso di danno (incidente) al quale si aggiungono spese amministrative sostenute dal locatore (recupero veicolo, deposito veicolo e relativi costi di noleggio durante il deposito, sequestro del veicolo e relativi costi di noleggio durante il sequestro), il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore il valore del danno al veicolo più le spese amministrative; ovvero a corrispondere in toto il valore di suddette spese amministrative anche dove il danno al veicolo dovesse essere di valore uguale o superiore alla cauzione trattenuta; i costi di noleggio durante il deposito/sequestro saranno calcolati in base al listino vigente con chilometraggio illimitato.
In caso di danno (incidente) dove vengono coinvolti accessori extra del locatore non facenti parte nella dotazione di base del veicolo il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore il valore del danno al veicolo più le spese per il danno ai suddetti accessori; ovvero a corrispondere in toto il valore del danno agli accessori anche dove il danno al veicolo senza accessori dovesse essere di valore uguale o superiore alla cauzione versata. 
In caso di furto dove coinvolti accessori extra del locatore non facenti parte nella dotazione di base del veicolo (navigatore GPS, interfoni, valigie laterali, top case, caschi, giubbotti, guanti, videocamere) il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore l’intero valore della franchigia più il valore dei suddetti accessori. 
ARTICOLO 9 ) SINISTRI 
Qualora si verifichi un sinistro, il Conduttore si obbliga a: 
a) informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli denuncia dettagliata dei fatti; 
b) informare la più vicina autorità di polizia; 
c) non rilasciare dichiarazioni di responsabilità; 
d) prendere nota di tutti i nomi e indirizzi delle parti e degli eventuali testimoni; 
e) fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile; 
f) seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia e/o alla riparazione del veicolo. 
Il Conduttore si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno cagionato al veicolo o a parti ed accessori dello stesso, nonché a rifondere tutte le spese di gestione amministrative del sinistro (recupero veicolo, deposito veicolo e relativi costi di noleggio durante il deposito, sequestro del veicolo e relativi costi di noleggio durante il sequestro). Il conduttore si impegna a comunicare entro 12 ore dall’accaduto, ogni evento dannoso ( anche di minima entità ) accaduto durante il periodo di noleggio della moto. 
In caso di sinistro causato dal conduttore il locatore presenterà una stima dei danni per sostituzione dei pezzi danneggiati con ricambi nuovi, tale lista verrà elaborata dall’officina Hp Motorrad informando il cliente via mail anche con relative foto del danno. Nel caso in cui il conduttore volesse anche la perizia sul danno dalla casa madre verrà applicato un costo aggiuntivo di 500 euro. 
ARTICOLO 10 ) GUASTI 
GUASTO DEL MOTOCICLO In caso di guasto tecnico al veicolo noleggiato non imputabile al Conduttore e che precluda la possibilità di utilizzo del mezzo, il Locatore provvederà se possibile alla sostituzione del veicolo con uno simile. In caso di impossibilità rimborserà il Conduttore della parte non goduta del periodo di noleggio già pagato (E’ convenzionalmente escluso il risarcimento di ulteriori danni.) 
Il Locatore si obbliga a rimborsare al Conduttore le somme spese per riparazioni dovute a guasti del veicolo, purché risultanti da fattura regolarmente intestata al Locatore e siano state preventivamente autorizzate dal Locatore. Non verranno rimborsate fatture di riparazione non autorizzate dal Locatore. Ogni foratura di pneumatico dovrà essere riparata a carico del Conduttore, che si obbliga a SEGNALARE al Locatore la foratura per evidenti motivi di sicurezza del veicolo. Ogni lampadina bruciata dovrà essere riparata a carico del conduttore. L’abbandono del veicolo senza l’autorizzazione comporta l’obbligo del conduttore di rimborsare tutte le spese dirette ed indirette necessarie al recupero del veicolo ed una penale di €.2500,00 . 
ARTICOLO 11 ) SEQUESTRO DEL MEZZO 
In caso di sequestro/confisca del motociclo da parte della autorità giudiziaria per cause da attribuirsi al Conduttore, il Locatore addebiterà al conduttore stesso il costo giornaliero di noleggio calcolato sul presente contratto, fino al dissequestro del veicolo, con un massimale pari al valore di sostituzione del mezzo alla data di scadenza del periodo di noleggio concordato. Nel caso di raggiungimento di questo massimale il Locatore dopo aver incassato l’integrale pagamento di quanto previsto, procederà al trasferimento di proprietà del mezzo sequestrato/confiscato a favore del conduttore 
ARTICOLO 12 ) CONTROVERSIE 
Il rapporto di noleggio di cui al presente Contratto è regolato dalle leggi italiane. Per ogni controversia derivante dai rapporti regolati dalla "Documentazione Contrattuale" è competente in via esclusiva il Foro della sede legale o residenza del Locatore ( foro competente Milano )


 

 

PRIVACY

In questa informativa si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché le pratiche di trattamento dei dati trasmessi dall’interessato al Titolare e/o al Responsabile tramite questo sito.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (“Regolamento”) a coloro che interagiscono con i servizi web di My Vintage srl, con sede in Via Tertulliano, 25 - 20137 Milano (Italy), accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.my-vintage.it/ .
Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da My Vintage srl saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Titolare del trattamento e Responsabile del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito, o della volontaria registrazione in esso, potrebbero essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati personali potranno essere trattati da Stefano Biffi, quale Titolare del trattamento e da My Vintage srl, con sede in Via Tertulliano, 25 - 20137 Milano (Italy), quale Responsabile del trattamento.     
Dati personali oggetto del trattamento
A seguito della navigazione del Sito, informiamo l’utente che saranno trattati i suoi dati personali, che potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, il cognome, l’indirizzo, l’indirizzo di posta elettronica, un identificativo online o uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, economica, culturale o sociale idonea a rendere il soggetto interessato identificato o identificabile, oltre ai dati eventualmente necessari per eseguire pagamenti online (di seguito anche soltanto “Dati Personali”). 
Modalità del trattamento
I Dati Personali saranno trattati per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti.     Il conferimento di Dati Personali è facoltativo, ma per alcuni di essi il conferimento è obbligatorio (cioè necessario per quei dati i cui campi sono contraddistinti da un asterisco o altrimenti contrassegnati come obbligatori) affinché possano essere soddisfatte le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei Dati Personali, in quanto necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei Dati Personali facoltativi non comporta alcuna conseguenza. Il conferimento dei Dati Personali può avvenire: a) mediante la compilazione degli appositi campi nelle varie sezioni del sito; b) con la navigazione sul Sito o l’utilizzo di cookie; c) Cookies Analytics. I Dati Personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità, mediante i Data Base, le Piattaforme elettroniche gestite dal Responsabile o da terzi nominati all’uopo responsabili del trattamento e/o sistemi integrati di natura informatica e/o siti web di titolarità o in uso al Responsabile. Ove l’utente esprima il suo consenso, i dati personali saranno resi visibili e conservati in un archivio informatico di gestione dei rapporti con la clientela, cosiddetto Customer Relationship Management (CRM), nonché eventualmente conservati in uno o più appositi archivi o database della società cui potranno accedere altre società collegate. Essendo, pertanto, il CRM un database per la gestione condivisa dei dati in esso contenuti, l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione di uno qualunque de dati forniti comporterà l’aggiornamento di tali dati nei confronti di tutti i soggetti cui è consentito l’accesso.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati, tra cui il protocollo sicuro SSL/https per alcune parti riservate del sito e delle applicazioni e le protezioni da accessi abusivi nei server e negli altri elaboratori in uso.
I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente si registrano o inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e per il mantenimento della rete di contatti e sono comunicati a terzi non nominati incaricati o responsabili dal Titolare o dal Responsabile nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (previo consenso dell’interessato). 

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento (si veda anche il paragrafo sui cookies). I dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Possono essere trattati inoltre dati personali forniti volontariamente dall’utente (nome, cognome, indirizzo, email…). 
Cookies
I cookies sono file di testo che vengono depositati sul vostro computer e letti da remoto dai nostri server o dai server di terze parti di cui ci serviamo. L’uso di cookies tecnici permanenti oppure di cookies sessione (cioè che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla fornitura tecnica del servizio richiesto dall’utente e alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.
I cookies tecnici utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.  
Questo sito web utilizza, con il consenso preventivo dell’utente (fatto salvo per cookie strettamente necessari sul piano tecnico o meramente statistici con dati aggregati), anche alcuni sistemi – cookies, beacons – che analizzano la navigazione degli utenti per realizzare statistiche sulle visite o per migliorare l’offerta dei contenuti e posizionare, eventualmente, advertising mirato nelle pagine web. I sistemi attualmente utilizzati sono Google Analytics e Facebook Pixel: il primo è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”), il secondo da Facebook, Inc. Google Analytics, come gli altri sistemi, utilizza dei “cookies”. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google e Facebook, anche negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google e Facebook dichiarano di non associare il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto.
Non viene fatto altro uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati altri cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Vi ricordiamo che potete impostare il vostro software browser per internet (es. Firefox, Internet Explorer, Safari, Chrome) in modalità tale da non accettare i cookies, anche tecnici, attivando la cosiddetta navigazione anonima, e che in tal caso nessun dato verrà trattato attraverso questi sistemi. 

Visita AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookies e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.
È comunque possibile disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies ecco l'elenco dei link 
per la configurazione dei browser.
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera
Se desideri eliminare i file cookies eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser.

I cookie su questo sito sono disabilitati.
Questa decisione può essere revocata in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante "Allow Cookies" qui sotto.

Nessun Cookie presente attualmente su questo sito.



Plug-in social
I “pulsanti sociali” sono visibili sul sito per consentire all’utente di utilizzare le informazioni di registrazione dei social network, tra cui LinkedIn, Facebook, Twitter, Google+, per richiedere la registrazione/iscrizione ai servizi offerti o per condividere i contenuti pubblicati, attraverso i profili social dell’utente.
Queste piattaforme potrebbero depositare dei cookies nel dispositivo dell’utente per il tramite del sito (cookie di terza parte), al fine di raccogliere informazioni sulla navigazione dell’utente.
Facoltatività del conferimento dei dati diversi da quelli di navigazione
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione/iscrizione, tramite posta elettronica o tramite il servizio chat istantanea (alcuni con specifica e separata richiesta di consenso per trattamenti che lo richiedono) o comunque indicati in contatti, per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni (es. la gestione delle richieste personali di contatto per informazioni e/o per materiali disponibili). L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, o attraverso i moduli di comunicazione, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
In particolare, i dati personali dell’utente, così come inseriti nei vari form presenti sul sito, verranno trattati per rispondere alle richieste inviate dall’interessato e/o allo scopo di fornire la newsletter periodica e/o il materiale informativo e/o i whitepaper/report desiderati, lo scaricamento di altri contenuti. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato inserimento dei dati necessari rende impossibile l’esecuzione della richiesta. I dati così trasmessi potranno essere trattati, solo per il tempo necessario alle finalità indicate, anche con strumenti elettronici, da parte di nostri incaricati e soggetti individuati come responsabili del trattamento.
I dati così conferiti potranno essere utilizzati anche per informare gli interessati sugli sviluppi o su nuove edizioni di newsletter, report, eventi, nonché di iniziative ad essi collegate, anche promozionali o commerciali con strumenti automatizzati (sms, mms, email, fax, autorisponditori, messaggistica sui social network) e non automatizzati (telefono con operatore o posta cartacea).
L’interessato ha la possibilità di opporsi a tale trattamento in ogni momento, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, in maniera agevole e gratuitamente anche scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nonché di ottenere un immediato riscontro che confermi l’interruzione di tale trattamento (art. 15 del Regolamento).
Nel caso in cui l’utente richieda la registrazione/iscrizione mediante l’utilizzo di tecnologie plug-in di social networks (es. LinkedIn), acconsente alla comunicazione di dati del proprio profilo/account da parte del social network, nella misura necessaria alla gestione della registrazione/iscrizione. 
Incaricati, responsabili e sedi del trattamento dei dati
I dati personali potranno essere condivisi con soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento ossia:
persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia di organizzazione, accoglienza e esecuzione delle prestazioni richieste, nonché in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei servizi;
soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi (ad esempio gli hosting provider);
ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); (collettivamente “destinatari”); 
soggetti, enti od autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità; 
persone autorizzate al trattamento dei dati personali ex art. 29 del Regolamento necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.
I Dati Personali sono trattati principalmente presso la sede del Titolare del trattamento, Stefano Biffi e del Responsabile del trattamento, My Vintage srl. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Trasferimenti dei dati personali
Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, si rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, ai contatti sopraindicati.
Conservazione dei dati
I dati personali trattati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità nel rispetto dei principi di minimizzazione e limitazione della conservazione ex artt. 5.1.e) del Regolamento.  
Diritti degli interessati
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del Regolamento il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: ci si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La nostra sicurezza
I contenuti e le immagini presenti sul sito di My Vintage o veicolati attraverso i suoi materiali (cartacei ed elettronici) sono di proprietà di My Vintage. Non consentiamo la loro copia per scopi lucrativi, commerciali o comunque non concordati preventivamente con la nostra direzione.
Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, relativo ai diritti dell'interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it


logo

My Vintage

Come rendere viva la nostra piccola collezione?
Mettendoci nella condizione di condividere la nostra grande passione per la vespa.
Noleggio per eventi, restauro, vendita, ’allestimento vetrine, setting per video e foto dare, a tutti la possibilità di avere al proprio matrimonio uno dei più ricercati miti del made in Italy.

Contatti

info@my-vintage.it

T. 349 6142186

SHOWROOM
Spazio Tertulliano
Via Tertulliano 68 - Milano
si riceve su appuntamento

Seguici su

linkedinFacebookinstagram