Perché Vespa:
storia di un mito

people-group-solid

Innovazione accessibile a tutti

La Vespa nasce nel 1946 dall’intuizione di Enrico Piaggio, desideroso di mettere a punto un motociclo a basso costo accessibile a tutti, e dall’invenzione del progettista Corradino d’Ascanio, un ingegnere aeronautico in grado di creare un veicolo fortemente innovativo.

arrow-trend-up-solid

Vespizzatevi! Veicolo di cambiamento

“Pare una Vespa!”: è il battesimo del nuovo scooter ad opera di Enrico Piaggio, ispirato dal caratteristico ronzio. Da mezzo per dribblare il traffico, il nuovo veicolo diventa simbolo di rottura delle convenzioni, in grado di interpretare con freschezza la voglia di cambiamento.

In strada sboccia un’eterna primavera

Via dalla routine verso un mondo fresco e colorato. Vespa si fa strada tra le sempre più numerose persone attente all’ambiente e all’ecologia, ponendosi in contrapposizione alle automobili, colpevoli di “rubarsi l’aria”.

Da icona a mito: la Vespa diventa leggenda

In sella allo scooter Piaggio diventa naturale correre verso il futuro: ecco cosa gli ha consentito di arrivare dritto al cuore di tantissime persone.

Una vitalità che conquista le donne e l’arte

Esuberante e irriverente, la Vespa diventa un mezzo fondamentale per l’emancipazione femminile ed esprime una sempre maggiore attenzione alla creatività, anche grazie alle collaborazioni con streetwear designer emergenti.