La rally 200 è la Vespa di maggior cilindrata prodotta fino a quel momento, evoluzione della 180 in questo caso viene introdotta la recensione elettronica si distingue esteticamente per le strisce bianche sulle fiancate, una grafica sportiva che ben si addice la nuova Rally che rappresenta un modello particolarmente spinto con buone prestazioni degna dell’erede GS 150. Con l’entrata in produzione della rally 200 la Piaggio vuole sbalordire i suoi più affezionati clienti oltre a incrementare la cilindrata, peraltro già importante, la Piaggio vuole esagerare montando sul nuovo scooter un impianto di accensione fino allora mai apparso sulla Vespa. L’innovazione è costituita dalla accensione elettronica. Superba imponente la Rally 200 era il miraggio di tutti gli appassionati dello scooter di Pontedera che, pur di non rinunciare all’acquisto, erano disposti ad aspettare qualche mese prima di poter cavalcare quello che era un sogno. Molto richiesti i colori sportivi come il rosso disponibile in quattro tonalità diverse. Forse uno dei più potenti motori montati su una Vespa quello della rally 200 è molto veloce arriva facilmente la velocità di 110 km/h. La Rally 200 è quanto di meglio si possa chiedere uno scooter: il suo motore molto potente anche a bassi regimi gratifica chi siede alla guida, il telaio all’altezza della motorizzazione è sempre preciso e non crea problemi di qualsiasi situazione si trovi la sella è molto larga e comoda anche per due persone. La rally 200 è stata prodotta in più di 41.000 esemplari dal 1972.
Vespa Rally 200 I serie
Description
Additional information
Brand | |
---|---|
Colore | |
Anno | |
Status | |
C.C. |
200 |