Nel novembre del 1971 vengono approntati una decina di prototipi di questo modello tutti centrati sul mantenimento sostanziale del gruppo del telaio della vecchia moto GT. Al salone delle Vacanze di Torino nel 72, la Ducati finalmente presente la 750 sport esponendo alle due esemplari preserie caratterizzate da diverse soluzioni tecniche ed estetiche e ai visitatori veniva richiesto di esprimere una preferenza circa la colorazione la colorazione da adottare per la produzione di serie. Una versione era improntata sull’eleganza: era nero lucido con fregi telaio bianchi abbellita da preziosi silenziatori curvilinei Conti, l’altra, più sportiveggiante, mostrava una colorazione arancione con fregi telaio neri marmitte rettilinee e strumentazione Veglia Broletti. In entrambe le versioni c’era un cupolino e una semicarena. La consegna era prevista per il mese di maggio e il prezzo indicativo era di 1.200.000 lire. I visitatori scelsero il colore arancione all’epoca di gran moda che sottolineava la vocazione sportiva degli appassionati della marca.
Ducati 750 S
COD:
N/A
Categoria: Moto d’epoca
Descrizione
Informazioni aggiuntive
| Brand | |
|---|---|
| Colore | |
| C.C. |
750 |
| Anno | |
| Status |
Prodotti correlati
Giallo
Guzzi VK 750 telaio rosso
Rosso/Bianco
Morini Super Sport
Grigio metallizzato
MV Agusta 50 Germano
Rosso
MV Agusta 175
Bianca/blu
BMW R80 Basic
Bianca/blu
Yamaha RD 350 LC
Rosso
Zundapp KS 125
Arancione
